MyRisk® Plus

Test Germinale Multigenico del Cancro Ereditario

 

Utilità di MyRisk Plus

MyRisk è un test multigenico germinale su sangue che può aiutare a determinare il rischio di cancro ereditario del paziente concentrandosi su undici più comuni tumori ereditari.

Quali geni vengono analizzati?

Ecco i 48 geni analizzati da MyRisk Plus. 

Predire una malattia

Le mutazioni genetiche trasmesse dal genitore possono aumentare drasticamente il rischio di malattie, inclusi molti tipi di cancro. Infatti, i pazienti affetti da alcune rare sindromi tumorali ereditarie possono avere una probabilità fino al 100% di contrarre determinati tipi di cancro.

La continua scoperta di geni coinvolti nel cancro ci consente di testare le mutazioni cancerogene in questi geni, che potrebbero aumentare il rischio di cancro.

Agire consapevolmente

Se un paziente ha una mutazione che espone a un rischio maggiore di cancro, è possibile agire per contribuire a ridurre il rischio attraverso maggiore sorveglianza, chemioprevenzione, chirurgia profilattica e consulenza sul rischio.

Identificare il potenziale rischio di cancro è il primo passo per determinare il modo migliore per ritardare, o addirittura prevenire, lo sviluppo di alcuni tumori.

A chi si rivolge MyRisk Plus?

Il test MyRisk è rivolto sia alle donne che agli uomini.
Se un paziente ha una storia personale o familiare di cancro, il test del cancro ereditario è l’unico modo per determinare se quel paziente ha un rischio ereditario, familiare o generale di sviluppare un futuro cancro.

Gli individui con rischio di cancro familiare o ereditario hanno una probabilità molto maggiore di sviluppare il cancro nel corso della loro vita.

Come si effettua MyRisk Plus?

Un campione di sangue viene inviato ai laboratori Myriad Genetics negli USA dove viene eseguito il test MyRisk Plus in pochi giorni.   

Il test va richiesto dal medico curante, il quale avrà accesso al referto del/la paziente tramite la piattaforma informatica sicura di Myriad Genetics. 

Il Referto: MyRisk Plus fornisce risultati chiari e affidabili

Il test della linea germinale MyRisk valuta 48 geni collegati a uno o più degli 11 siti tumorali. I risultati elencheranno le mutazioni specifiche trovate, comprese le varianti di significato incerto (VUS). Viene anche fornito un riepilogo delle linee guida delle società mediche per guidare e ottimizzare le decisioni terapeutiche nel MyRisk Management Tool (MMT).

 

Positive result icon Risultato Positivo

E’ stata individuata una mutazione.

Elevated result icon Risultato Elevato 

E’ stato identificato un rischio elevato.

Negative result icon Risultato Negativo

Nessuna mutazione clinicamente significativa.

Variant of uncertain significance result iconVariante di Significato Incerto
(Variant of Uncertain Significance, VUS)

Individuata una mutazione a rischio indeterminato.

 

Specifiche Techniche del Test (in Inglese)

 

Altre informazioni 

 

Per informazioni

Telefono

+39 0239261913

Email

info@quimark.com

Il contenuto di questo sito web è informativo sull'azienda Quimark e i suoi prodotti e servizi,
non è inteso come consulenza medica o sanitaria professionale

Invia un messaggio

Trattamento dei dati

Questo sito web contiene informazioni su prodotti medico-diagnostici riservate agli operatori sanitari, conformemente alla normativa vigente. Sei un operatore sanitario?
Questo sito web contiene informazioni su prodotti medico-diagnostici riservate ai professionisti sanitari. Cliccate sul bottone di sinistra per proseguire se siete un operatore sanitario, o sul bottone di destra per uscire se non lo siete.